domenica 4 gennaio 2015

Elogio del cantastorie - Angela

Direi che è ora di un articolo un po' più preciso su cosa ci si deve aspettare da questo blog, almeno da parte mia. Non aspettatevi post che dimostrano l'esistenza degli spettri e del soprannaturale. Io sono propensa a crederci, ma non intendo imporre le mie idee a nessuno.

Ho sentito piuttosto spesso di persone che ritengono di avere poteri paranormali. C'è chi dice che percepisce presenze non bene identificate, chi ritiene di poter prevedere il futuro, chi invece sostiene di avere altre sensibilità.

Io non ritengo di avere queste capacità. Il mio primo post parla effettivamente di spiriti, o ne lascia intuire la presenza. Ma l'ho scritto per un semplice motivo: adoro raccontare storie. Questo blog, infatti, o almeno la parte che mi compete, non sarà nient'altro che una raccolta di leggende, più o meno famose, scritte con più dettagli possibili.

In fondo, anche il ruolo del cantastorie è uno dei più affascinanti. È bello vivere certe storie, ma dopotutto è anche bello raccontarle. È un po' come affrontare un viaggio.


Allora, volete seguirmi?


Angela

Nessun commento:

Posta un commento