venerdì 2 gennaio 2015

Sul Sentiero... - Jessica

Con quest'introduzione inauguro il mio primo blog, o meglio il primo blog dove mi cimenterò seriamente assieme ad Angela, in quanto parlerò di alcuni argomenti che mi appassionano e che fanno parte del mio personale percorso.
Sto parlando di tutto ciò che ha a che fare con il mondo delle religioni del mondo antico, il neo paganesimo e lo sciamanesimo. Un sacco di "esimi" insomma.
Per cui, aspettatevi da me articoli che trattano di miti, leggende riguardanti pantheon di diverse aree geografiche e non solo. Questo progetto per me sarà una bella sfida, in quanto non lo trasformerò in un semplice copia-incolla... vorrei che il blog rispecchiasse il mio cammino in quest'universo in continua espansione, e quindi aspettatevi veramente di tutto.
Non sarò, né pretenderò di essere un'enciclopedia ambulante, tantomeno una dispensatrice di verità. Questo mondo è ricco di colori e sfumature, dove molto si basa sull'esperienza personale e sul proprio sentire.
In questo mio primo scritto desidero accennare alle particolari energie del mese di Gennaio... il mese del freddo, dei ghiacci, dove il mondo silenzioso tace mentre nel grembo della terra i semi riposano e si preparano ad affrontare la rinascita della primavera.
Sono convinta che anche per noi sarà così. L'apertura di questo blog ci ha dato lo spunto per prepararci a condividere idee e progetti che sono a lungo rimasti in preparazione nel buio delle nostre testoline.... e nel corso di questo mese ci documenteremo a dovere per rendere piacevole il viaggio in questo sito a tutti i lettori che vorranno come noi avventurarsi sul sentiero dei fuochi fatui.
Buon anno a tutti!

Jessica


Nessun commento:

Posta un commento